Anpi in festa. Prosegue a Masiera la 5 giorni di iniziative, musica, cibo e parole sulla R-Esistenza

Venerdì 26 Aprile 2019 - Bagnacavallo
Anpi in festa

Prosegue fino al 30 aprile presso il Parco del Senio di Masiera Anpi in Festa, la cinque giorni di iniziative, musica, buon cibo e parole sulla R-Esistenza organizzata dall’Anpi di Bagnacavallo con il patrocinio del Comune. Domani, sabato 27, alle 21, lo spazio musicale sarà affidato a Luca Taddia e Fabio Cremonini e quello delle parole a Honoré, partito dal Ghana con il sogno di un futuro. 

 

Domenica 28 dal Casablanca di Villanova, nuova sede dell’Anpi, prenderà il via alle 9.30 la Pedalata R-Esistente con Ivano Marescotti e alle 12.30 si passerà al Pranzo R-Esistente, ospite Claudio Maderloni della presidenza nazionale dell’Anpi. Alle 14 ci sarà spazio per le danze del Sud con il collettivo Amici della Tammorra: pizziche, tammurriate e tarantelle. Chiuderà la giornata, alle 21, la musica del Bella Ciao Trio.

 

Lunedì 29 si partirà alle 8 per una gita a Ca’ di Malanca, con passeggiata nel sentiero dei Partigiani. Alle 21 lo spazio musicale ospiterà Anch’io ti ricorderò… Omaggio a Sergio Endrigo, con Vittorio Bonetti, Michele Antonellini, Nicoletta Bassetti e Jader Nonni.

 

Chiuderà la festa, alle 21 di martedì 30 aprile, la musica dei Khorakhanè. All’interno del parco è allestita un’esposizione degli elaborati dei ragazzi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Berti di Bagnacavallo. Ogni sera lo stand gastronomico funziona dalle 19, domenica anche a pranzo. Il ricavato della festa sarà devoluto a progetti rivolti agli alunni dell’Istituto comprensivo Berti.

 

Per informazioni e prenotazioni 389 0003321 bagnacavalloanpi@gmail.com  Facebook: Anpi Bagnacavallo



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.