Lotta alla zanzara. Bagnacavallo: prodotto larvicida disponibile all'Urp da domani, 15 aprile

Domenica 14 Aprile 2019 - Bagnacavallo

Si è svolta nelle mattinate di venerdì 12 aprile a Villanova e sabato 13 aprile a Bagnacavallo la distribuzione gratuita del prodotto per la lotta alla zanzara. I flaconi rimasti saranno in distribuzione da domani, lunedì 15 aprile, fino a esaurimento scorte, presso l’Urp del Comune di Bagnacavallo, in piazza della Libertà 5. 

L’iniziativa, promossa dal Comune e dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, fa parte delle attività di sensibilizzazione contro il proliferare delle zanzare. La distribuzione è stata effettuata dagli operatori della ditta Sireb di Modena, che si è aggiudicata l’appalto per i servizi di disinfestazione e che opera i trattamenti sul suolo pubblico.

 

ISTRUZIONI

 

Quest’anno viene distribuito un nuovo prodotto. Si tratta di una sostanza siliconica totalmente biodegradabile che non deve essere diluita; inserendo le gocce nel pozzetto esse formeranno uno strato uniforme sulla superficie dell’acqua che impedisce lo sviluppo delle larve e delle pupe di zanzara. Nell’etichetta sono riportate le istruzioni di utilizzo. È necessario ripetere il trattamento ogni 20 giorni circa e dopo ogni abbondante pioggia, da aprile fino a fine ottobre. Si ricorda che il larvicida distribuito lo scorso anno è ancora efficace (ha validità due anni), pertanto chi ne fosse già provvisto lo può utilizzare con le stesse modalità, senza ritirare una nuova confezione. Se il prodotto finisce, occorre acquistare un prodotto simile in farmacia, presso i consorzi agrari o presso altri esercizi specializzati. Per informazioni: 0545 280888 urp@comune.bagnacavallo.ra.it  www.comune.bagnacavallo.ra.it 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.