Gemellaggi. Soggiorno studio nella città di Stone per gli studenti di Bagnacavallo

Domenica 10 Febbraio 2019 - Bagnacavallo

Nell’ambito delle relazioni di amicizia con Stone, anche nel 2019 l’associazione Amici di Neresheim organizza con il Comune di Bagnacavallo e con il comitato di gemellaggio di Stone un soggiorno-studio nella città inglese dello Staffordshire. L’incontro di presentazione del progetto, al quale sono invitati tutti gli interessati a partecipare al soggiorno, è in programma lunedì 11 febbraio, alle 18.15, presso la sala didattica delle Cappuccine.

 

Il soggiorno-studio a Stone, in programma dal 22 giugno al 6 luglio, è rivolto a studenti di Bagnacavallo delle classi prima, seconda e terza delle scuole superiori. Nel caso restino posti disponibili, verranno accolti ragazzi di altri comuni.

Il progetto intende rafforzare i rapporti di amicizia tra le due città e offrire ai ragazzi la possibilità di consolidare le loro competenze linguistiche tramite lezioni e situazioni comunicative concrete e ampliare i loro orizzonti culturali attraverso il contatto con la cultura, gli usi e i costumi degli ospiti inglesi. La sala didattica delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a a Bagnacavallo.

Per informazioni: 333 2318402 (Gabriella Foschini)

gemellaggibagnacavallo@gmail.com



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.