Bagnacavallo. Torna la rassegna Spirito e Materia con lo psicologo Francesco Baldinini

Venerdì 11 Gennaio 2019 - Bagnacavallo
Pubblico accorso alla rassegna Spirito e Materia

La ventesima edizione della rassegna Spirito e Materia, promossa dalla Pro Loco di Bagnacavallo in collaborazione con il Comune, continua domenica 13 gennaio alle 15 nella Sala Oriani dell’ex convento di San Francesco. In questo secondo appuntamento Francesco Baldinini, psicologo e psicoterapeuta, proporrà brevi riflessioni sul tema Esseri umani allo specchio, indagando come l’immagine del nostro essere venga rispecchiata nei programmi televisivi e nei miti contemporanei.


Il pomeriggio proseguirà con un momento musicale a cura di 3 in blues & the Lady, gruppo composto da Liana Primavera (voce), Antonio Gianstefani e Michele Mazzotti (chitarre). L’incontro si concluderà con l’assaggio di prodotti gastronomici a cura del ristorante Alchimia di Bagnacavallo e con degustazione di vini dell’azienda Longanesi Daniele. Nel primo appuntamento della rassegna, domenica 9 dicembre, è stata conferita come da tradizione la benemerenza di socio onorario della Pro Loco a due cittadini che si sono distinti per le loro attività.

Quest’anno a ricevere la benemerenza dalle mani del presidente della Pro Loco di Bagnacavallo Arnaldo Castellucci, alla presenza del sindaco Eleonora Proni, sono stati Graziella Melandri e Gianni Neri per il servizio di volontariato svolto per la comunità. La rassegna di parole, musica e degustazioni di prodotti del territorio proseguirà domenica 27 gennaio con un nuovo incontro per concludersi poi domenica 10 febbraio. La Sala Oriani è in via Cadorna 14 a Bagnacavallo. La manifestazione è riservata in via prioritaria ai soci. L’ingresso è a offerta libera. Informazioni e prenotazioni: 0545 280898 (Ufficio Informazioni Turistiche) turismo_at_comune.bagnacavallo.ra.it www.prolocobagnacavallo.it



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.