Sant'Agata sul Santerno, il sindaco e la giunta in visita all'azienda Gea Cilindri Oleodinamici

Martedì 13 Marzo 2018 - Sant'Agata sul Santerno
In foto l'amministrazione comunale in visita alla Gea srl

Oggi, martedì 13 marzo, il primo cittadino di Sant’Agata sul Santerno Enea Emiliani, insieme al vicesindaco Lilia Borghi e all’assessore Elisa Sgaravato, ha fatto visita alla Gea srl nell'ambito dell'iniziativa "La buona impresa si vede dal mattino". Sindaco e giunta sono stati accolti in azienda dai soci Emanuele e Giusi Portelli e dal responsabile comunicazione e marketing Paolo Zalambani.


L’azienda è stata fondata nel 2008 e produce cilindri oleodinamici. Negli ultimi anni si è aperta al mercato estero registrando una forte crescita; punti di forza sono la qualità del prodotto e una grande attenzione ai servizi pre e post vendita.

Gea srl, la cui sede è in via dell’Artigianato 24, nasce quale sintesi dell’esperienza decennale maturata come azienda operante nel settore per conto terzi. Per qualificare la produzione dei propri cilindri oleodinamici, tutte le materie prime sono di provenienza europea, tutti i componenti sono di fabbricazione italiana, tutte le lavorazioni vengono svolte all’interno della società e nessuna lavorazione è conferita all’esterno; ogni cilindro è severamente collaudato prima di essere venduto. Oggi Gea conta 12 lavoratori occupati.

“La buona impresa si vede dal mattino” è un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per creare occasioni di incontro con le aziende del territorio e approfondire la conoscenza reciproca tra amministratori e realtà produttive.

"Questi incontri sono molto importanti per l'Amministrazione comunale - ha sottolineato l’assessore alle Attività produttive Elisa Sgaravato -. Si tratta di un confronto molto proficuo: dare un volto e una voce ai nomi che si leggono sui biglietti da visita e sui loghi aziendali ci aiuta a creare un rapporto più umano, concreto e reale. Ci auguriamo che altre aziende decideranno di invitarci nel prossimo futuro”.

Le aziende di Sant’Agata sul Santerno interessate possono richiedere una visita contattando la segreteria del Comune al numero 0545 919900, oppure via email a segreteria@comune.santagatasulsanterno.ra.it.

 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.