Bell'Italia approda ancora a Lugo: il centro storico si trasforma in un salone del gusto

Martedì 13 Marzo 2018 - Lugo
La manifestazione Bell'Italia a Lugo

Sabato 17 e domenica 18 marzo

Sabato 17 e domenica 18 “Bell’Italia” compie la sua seconda tappa del 2018 a Lugo: un viaggio iniziato nel 2006 alla scoperta dei sapori dei prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia. Confesercenti e la società di organizzazione eventi Explicom accompagneranno il pubblico e gli esperti, i giornalisti e gli appassionati in un viaggio alla scoperta della cultura enogastronomica, delle tradizioni culinarie e alimentari di ogni città italiana.

 

La manifestazione, giunta a Lugo quest’anno per la seconda edizione, ha l’obiettivo di promuovere la cultura enogastronomica italiana. Come? Trasformando Largo della Repubblica e Piazza Martiri, in un “unico, grande salone del gusto”. Attraverso, degustazioni, mostre mercato e spettacoli il pubblico diviene il protagonista di questo viaggio alla scoperta della straordinaria ricchezza che conserva la produzione agro alimentare italiana e non solo.

Negli oltre venti stand si possono trovare i prodotti tipici: dallo speck tirolese al pecorino sardo, dai cannoli siciliani alla piadina romagnola, dal lardo di colonnata al tartufo d’alba… “Bell’Italia”, infatti, è una vera e propria mostra mercato di prodotti tipici regionali dedicata a tutti i golosi e agli amanti del prodotto tipico di qualità. I protagonisti dell’evento sono gli stessi espositori che trasformeranno il centro di Lugo in un “Gustoso percorso” attraverso il quale scoprire il meglio delle produzioni alimentari tipiche regionali.

Novità 2018: una zona dedicata allo street food con una postazione locale ospite che presenterà un tipico prodotto da passeggio locale. Nella seconda edizione vi saranno collegati momenti e sconti particolari offerti da vari negozi del centro storico:

- Sax Pub Ristorante: pranzo sabato e domenica -1 primo + bibita + caffè oppure 1 secondo + contorno + bibita + caffè 10 euro;
- Profumeria Brunella: sconto 5 euro su acquisto di due prodotti della linea “tuttotondo”;
- Erboristeria Clorofilla: tisane artigianali dedicate a storie e personaggi illustri di Lugo; ogni tre tisane a scelta omaggio profumo deodorante naturale;
- Angolo dei desideri: omaggio 500gr. Pasta semola grano duro “Pastificio Cavalieri” su acquisti di 15 euro di cioccolato “Maglio”;
- Ad Hoc casa: sabato sconto 10% sull’acquisto di estrattori, sconto 20% sull’acquisto di cocotte in ghisa della staub, fino ad esaurimento scorte;
- Bar Konnubio: colazioni. caffè+ due brioche 2 euro/ succo + brioche +caffè 4,5 euro. Pranzi: primo+ contorno+ acqua/bibita lattina + caffè 10 euro. Primo+ secondo+ acqua+ caffè 12 euro/insalatone + acqua 6 euro.


La filosofia dell’evento è quella di unire la qualità dei prodotti con la tradizione culinaria delle nostre terre e le novità del mercato; un’occasione per degustare e acquistare prodotti alimentari di qualità.



 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.