"Pane e Internet", a Bagnacavallo in partenza un corso sull'uso di smartphone e tablet

Sabato 10 Marzo 2018 - Bagnacavallo

Da lunedì 19 marzo

Sono aperte le iscrizioni a un nuovo corso del progetto di alfabetizzazione digitale Pane e Internet in programma a Bagnacavallo a partire da lunedì 19 marzo.


Il corso, per un massimo di 15 partecipanti, sarà dedicato all’utilizzo di smartphone e tablet e prevede otto lezioni, il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18, presso la sala didattica del centro culturale Le Cappuccine. Durante le otto lezioni si potrà imparare a usare i nuovi strumenti digitali, navigare su internet e utilizzare i servizi on-line. Il corso, che si concluderà il 16 aprile, ha un costo di 50 euro ed è necessario portare con sé il proprio smartphone o tablet.

Il progetto Pane e Internet è promosso dalla Regione Emilia-Romagna. I corsi e le altre iniziative in materia, tra cui servizi di assistenza personalizzati in biblioteca ed eventi sulle tematiche digitali, sono organizzati dal Punto Pane e Internet dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna grazie alla collaborazione della scuola di arti e mestieri Angelo Pescarini.

A Bagnacavallo è previsto anche un corso di primo livello, per chi ha scarse o nulle conoscenze in materia e vuole apprendere i rudimenti di base, che partirà il 3 maggio. La sala didattica del centro culturale Le Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a.

Per informazioni e iscrizioni: Urp del Comune di Bagnacavallo; tel. 0545 280888; e-mail urp@comune.bagnacavallo.ra.it.

 

 

 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.