Al Teatro Socjale di Piangipane arriva la musica etno-jazz e brasiliana di Raimondo Raimondi

Venerdì 9 Marzo 2018
In foto Raimondo Raimondi

Venerdì 9 marzo

Oggi, venerdì 9 marzo alle ore 21, la serata al Tetaro Socjale di Piangipane è dedicata all'esibizione dell'artista ravennate Raimondo Raimondi, che per l'occasione presenta il nuovo album "Isole". ISOLE è un album raccomandato per chi ama la buona chitarra e la musica d’incrocio, suonata con grande intensità. Direzione M° Giuseppe Zanca. Ospite della serata la cantante Ivete de Souza, grande interprete del sound brasileiro.


Contaminazioni etno-jazz, brasiliane e ovviamente italiane con: Raimondo Raimondi: chitarra, Caterina Sangiorgi: flauto, Eleonora Poletti: violino, Roberto Bartoli: contrabbasso, Stefano Calvano: batteria etnica, percussioni, Agide Brunelli: clarinetto, Tiziano Berardi: violoncello, Gianluca Berardi: marimba e fisarmonica, Giuseppe Zanca: tromba e flicorno.

Raimondo Raimondi formatosi sulla chitarra classica e leggera, ha sviluppato negli anni uno stile molto personale caratterizzato dalla fusione di elementi tratti dalla chitarra brasiliana (genere che lo vede fra i primi divulgatori in Italia) e dagli strumenti a corda di area mediterranea (mandolino e mandoloncello in primis).

Il concerto avrà inizio alle ore 22. Costo del biglietto 12 euro. Cappelletti nell’intervallo, come da tradizione al Socjale di Piangipane.
Ingresso riservato soci Arci.

Info e prevendita: www.teatrosocjale.it, www.facebook.com/teatrosocjale, tel. 3276719681.

 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.