Il centro storico di Lugo protagonista del videoclip musicale "Muevete" di Alain Deejay e Ivan Bruhn

Mercoledì 7 Marzo 2018 - Lugo
In foto rappresentanti dell'amministrazione comunale e gli artisti che hanno preso parte al videoclip

Nei giorni scorsi il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessore alla Promozione urbana del Comune di Lugo Pasquale Montalti hanno ricevuto in Rocca gli artisti che hanno partecipato al videoclip della canzone “Muevete”, girato nel centro storico di Lugo.


All’incontro erano presenti gli artisti e autori del brano Alain Deejay e Ivan Bruhn, il direttore produzione musicale dell’etichetta discpgrafica Islands Music Records Giovanni Torre, Marco Fabbri, rappresentante Venere d'Italia e Miss Fashion Victim.

Il singolo “Muevete” è uscito a gennaio 2018, pubblicato dall’etichetta discografica Islands Music Records. Il video è stato girato interamente nel centro di Lugo. I luoghi simbolo della città, come la Rocca estense, piazza Baracca e il suo monumento e il Pavaglione, hanno fatto da sfondo alle esibizioni dei ballerini protagonisti del video, accompagnati dalla voce di Alain Deejay e Ivan Bruhn.

“Ho lavorato a Lugo durante la Fiera Biennale e in quella occasione mi avevano colpito i luoghi del suo centro storico - ha spiegato Alain Deejay -. Aspettavo l’occasione di poter usare questi spazi e questi monumenti così belli come location di video per i miei brani. Finalmente questa opportunità è arrivata e ne sono molto contento”.

Durante l’incontro gli autori del singolo, l’etichetta discografica e lo staff del videoclip hanno consegnato alcune targhe di ringraziamento al Comune di Lugo per l’aiuto dato agli organizzatori nella realizzazione del progetto.

Alain Deejay, al secolo Alain Marchetti, è nato a Ferrara. Da sempre appassionato di musica latin-dance, debutta a 14 anni in discoteca con la prima stagione della sua carriera artistica. Nel 2013 pubblica il suo primo Ep dal titolo "Ritmo Suena", che contiene otto brani editatati dalla Baracca Edizioni Musicali di Gianni Drudi. Nel 2014 arriva il primo mini tour con appuntamenti in Italia, Francia e Polonia per un totale di 20 date.

Nello stesso anno esce il brano "Bobagem", realizzato con Cristina Jurca e inserito nella Gd house - World Cup edition in occasione dei Mondiali in Brasile. Nel 2015 collabora con due artisti internazionali, T.T.B e Kino El Negron, con la nascita del brano "Kaliente". L’anno successivo esce il suo primo album "Baila conmigo", una raccolta di brani latin dance.





Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.