Bagnacavallo, visita guidata per stranieri al centro culturale Le Cappuccine

Mercoledì 7 Marzo 2018 - Bagnacavallo
In foto un momento della festa organizzata lo scorso dicembre durante i corsi di lingua italiana

Mercoledì 7 marzo dalle ore 19

Oggi, mercoledì 7 marzo, nell’ambito dei corsi di lingua italiana e cultura civica per stranieri organizzati a Bagnacavallo, si svolgerà una lezione speciale dedicata alla visita guidata al centro culturale Le Cappuccine.


A partire dalle 19, gli alunni dei corsi avranno la possibilità di visitare la Biblioteca Taroni e il Museo Civico delle Cappuccine con il Gabinetto delle Stampe.

L’iniziativa è organizzata per i cittadini e le cittadine provenienti da altre nazioni che frequentano regolarmente i quattro gruppi-classe attivati quest’anno presso la sede della scuola secondaria di Bagnacavallo, suddivisi per livelli di conoscenze e competenze linguistiche.

"La visita – spiegano i docenti dei corsi – si svolge nell’ambito del calendario di lezioni speciali finalizzate a far conoscere agli studenti i luoghi più significativi dal punto di vista culturale, storico, artistico e architettonico e i simboli identitari della città che attualmente li ospita, accanto ai servizi di maggior interesse e con finalità inclusive".

I corsi di lingua italiana e cultura civica per stranieri, organizzati a Bagnacavallo da associazione Coordinamento per la Pace Bagnacavallo e Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Ravenna in collaborazione con Comune, Biblioteca Taroni, associazione interculturale Jam Salam e Istituto Comprensivo Berti, vedono la partecipazione di oltre sessanta allievi e allieve. Gli studenti sono suddivisi in quattro gruppi-classe formati sulla base dei diversi livelli di conoscenza della lingua.

Le lezioni si tengono il lunedì e mercoledì con inizio alle 19.15. Da dicembre durante le lezioni funziona un servizio di baby sitting gratuito per consentire alle mamme in particolare di frequentare le lezioni portando con sé i bimbi piccoli.

Per informazioni: contattare il 333 9151946 (Coordinamento per la Pace Bagnacavallo).

 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.