Il team lughese di Trail Bike in Sudafrica per partecipare a Cape Epic, gara più importante al mondo

Martedì 6 Marzo 2018 - Lugo
Gli atleti Gianluca Vetricini e Danile Ancarani in municipio a Lugo

C’è anche Lugo alla "Absa Cape Epic", la gara di mountain bike a tappe che si svolge in Sudafrica, nella regione di Cape Town. La competizione si svolge in 8 tappe dal 15 al 28 marzo, per un totale di 658 km percorsi e un dislivello totale di 13.530 metri.


Tra i pochi team italiani selezionati per partecipare all'edizione 2018 vi è anche l’associazione lughese di mountain bike “Trial Bike” (www.trialbike-lugo.it), con il presidente Gianluca Vetricini e Daniele Ancarani.

E proprio Vetricini e Ancarani hanno incontrato oggi, martedì 6 marzo, il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore allo Sport Pasquale Montalti, l’assessore Valentina Ancarani, il consigliere Ivan Rossi, Cristian Zanzi dell’Ufficio Sport e Daniela Versari dell’Ufficio Promozione urbana.

“È sempre un onore e un piacere portare le felicitazioni della città a degli atleti pronti a portare il nome di Lugo lontano dai propri confini - ha dichiarato Davide Ranalli, accogliendo i due ciclisti in Rocca -. Mi auguro che Gianluca e Daniele possano trarre il massimo da questa esperienza, non solo in termini di risultati, ma anche come arricchimento di spirito”.

L’Absa Cape Epic è una delle più importanti competizioni di mtb sul panorama mondiale, alla quale vi partecipano i campioni più affermati (650 coppie di riders provenienti da tutto il mondo); è inoltre la più seguita al mondo e la più trasmessa in tv. Maggiori informazioni sulla gara sono disponibili sul sito www.cape-epic.com.

La partecipazione all’Absa Cape Epic della coppia del team Trial Bike sarà patrocinata dal Comune di Lugo.

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • Tanti in bocca al lupo a Daniele e buona fortuna. Un abbraccio

    06/03/2018 - Annamaria milano



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.