Massa Lombarda, allo studio SanVitale41 una mostra fotografica che dialoga con Lido Adriano

Domenica 4 Marzo 2018 - Massa Lombarda

Inaugurazione domenica 4 marzo

Oggi, domenica 4 marzo alle 17, allo studio d’arte contemporanea SanVitale41 di Massa Lombarda, in via Baracca 43, inaugura la mostra fotografica When we were young (a bigger splash) del Collettivo/37. Introduce Andrea Bruni.


L’esposizione è suddivisa tra Massa Lombarda e Lido Adriano e nasce per far parlare tra loro i due paesi. A Lido Adriano la seconda sezione della mostra, intitolata When we were young (frutta della fatica), inaugurerà il 9 marzo al Cisim e sarà visitabile fino al 15 marzo negli orari di apertura del locale.

Il lavoro vuole porre l’attenzione su ciò che è stato e su ciò che è ora in questi due paesi ai confini, con due mostre unite dal titolo che si intersecano nelle date, ma anche nei richiami, l'una rimandando all'altra. Massa Lombarda e Lido Adriano sono due piccole cittadine romagnole dal passato glorioso, la prima per l'agricoltura, la seconda per il turismo. Il viaggio fotografico intende omaggiare le due realtà in un percorso di riscoperta dei luoghi e dei dettagli, dei sentori, della vita che era.

Il Collettivo37 nasce a Ravenna da alcune artiste che hanno deciso di collaborare insieme per sperimentare progetti legati all'arte contemporanea, indaga tematiche legate al mondo attuale, alle sue distorsioni e contraddizioni. L'obiettivo principale è “portare l'attenzione su ciò che ci distrae dalla nostra condizione originale di esseri umani trasformandoci in un qualcosa di altro che ci allontana da noi stessi”. Il Collettivo37 è composto attualmente da Serena Onofri e Lucilla Danesi.

La sezione massese della mostra, promossa da StudioArtecontemporanea SanVitale41 con il patrocinio del Comune di Massa Lombarda, è a ingresso libero e rimarrà allestita fino al 15 marzo e sarà visitabile da martedì a sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.