Neve in Bassa Romagna: mezzi al lavoro per garantire il più possibile la percorribilità stradale

Giovedì 1 Marzo 2018 - Bassa Romagna

Si raccomanda di limitare gli spostamenti e tenere la massima prudenza alla guida

I nove Comuni dell’Unione della Bassa Romagna, assieme con la Protezione civile e la Polizia municipale, sono al lavoro per contenere i disagi causati dalle abbondanti nevicate diffuse che si sono verificate a partire dalle prime ore di oggi, giovedì 1 marzo. Al momento sono caduti sul territorio circa 15 cm di neve. I mezzi spazzaneve sono all’opera per garantire il più possibile la percorribilità delle strade, con priorità agli accessi ai servizi (presidi ospedalieri, uffici comunali, eccetera). 

 

Appena le condizioni lo consentiranno, entreranno in funzione anche i mezzi spargisale, per contenere la formazione di ghiaccio. L'Unione raccomanda a tutti i cittadini, in previsione degli abbassamenti della temperatura previsti per la tarda serata, di contenere gli spostamenti allo stretto indispensabile e, nel caso, di tenere la massima prudenza alla guida.

 

È inoltre attiva (anche nelle ore notturne dall’1 alle 7) la centrale operativa di Polizia municipale e Protezione civile, per garantire un puntuale e costante monitoraggio del territorio, per prevenire eventuali criticità. Si ricorda a tutti i cittadini che per emergenze è possibile utilizzare il numero verde 800 072525.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.