A Fusignano mostre e concerti per celebrare la festa della donna

Giovedì 1 Marzo 2018 - Bagnacavallo

Primo appuntamento venerdì 2 marzo col concerto del Trio di Imola; al Granaio arrivano due mostre

Fusignano celebra la Giornata internazionale della donna con iniziative musicali e mostre, in programma fino ad aprile. Si comincia venerdì 2 marzo alle 21 con il concerto del Trio di Imola all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2. Il trio, tutto al femminile, si esibirà al violino, violoncello e pianoforte con le musiche di Mendelsshon e Brahms. L’appuntamento fa parte della rassegna musicale “Certe notti”. L’ingresso costa 8 euro.


Da sabato 3 a domenica 18 marzo il centro culturale “Il Granaio”, in piazza Corelli 16, ospita la mostra “Ratatui”, esposizione di acquerelli e tele di Angela Zini e le sue allieve. La mostra inaugura sabato 3 marzo alle 16 con musica classica dal vivo con il flauto traverso di Leucadia Alexa. L’esposizione resterà aperta il venerdì dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. È inoltre possibile visitarla su appuntamento in altri orari, telefonando al numero 347 2536625. La mostra è a ingresso libero. Gli appuntamenti con la mostra proseguono poi giovedì 8 marzo alle 16.30 con un laboratorio di collage per bambini dai 5 ai 9 anni, offerto da Spi-Cgil e sabato 10 marzo, sempre alle 16.30, con le letture delle favole illustrate “La bambola cagona” e “Il Meraviglione”.

Da giovedì 22 marzo a domenica 8 aprile, sempre al centro culturale “Il Granaio”, è prevista la mostra fotografica “Guardare le differenze” con esposizione del progetto proposto alle scuole medie di Fusignano, Alfonsine e Conselice dalle associazioni “Demetra donne in aiuto” e “Artemide - Donne della Bassa Romagna”, in collaborazione con varie associazioni del territorio per superare stereotipi e pregiudizi e sviluppare empatia. La mostra sarà visitabile il sabato dalle 15 alle 18, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Per informazioni sugli eventi si può visitare il sito www.comune.fusignano.ra.it, seguire la pagina Facebook “Eventi Comune di Fusignano”, scrivere alla mail urp@comune.fusignano.ra.it o telefonare al numero 0545 955653.

Gli appuntamenti sono organizzati dal Comune di Fusignano, in collaborazione con Auser, Agis Fusignano e Bcc Credito Cooperativo.

 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.