Protezione civile, allerta meteo per possibili nevicate in Bassa Romagna

Mercoledì 28 Febbraio 2018 - Bassa Romagna
Immagine di repertorio

Il provvedimento è attivo dalle 00.00 di giovedì 1° marzo

L’Agenzia regionale di Protezione civile ha emesso l'allerta meteo n.30/2018 (arancione) che prevede nevicate di debole/moderata intensità su tutto il territorio regionale a partire dalle 00.00 di giovedì 1° marzo fino alle 00.00 di venerdì 2 marzo.


Per i Comuni della Bassa Romagna sono in corso di valutazione eventuali chiusure delle scuole . Nel caso ne sarà data tempestiva comunicazione tramite il sito dell'Unione e tutti gli altri strumenti a disposizione. Si consiglia in particolare di seguire la pagina facebook https://www.facebook.com/Unionebassaromagna /

Si raccomanda la massima cautela negli spostamenti, a questa pagina sono raccolti una serie di consigli utili in caso di ghiaccio e neve.

Il Servizio di Protezione Civile dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e la Polizia Municipale provvederanno al monitoraggio della situazione in stretto contatto con il Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.
Per eventuali emergenze è attivo il n. verde 800072525.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.