Cotignola: al Teatro Binario "Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane"

Giovedì 22 Febbraio 2018 - Cotignola
Massimo Carlotto

Venerdì 23 febbraio alle 21 lo scrittore Massimo Carlotto presenta il suo ultimo romanzo

Venerdì 23 febbraio alle 21 al Teatro Binario di Cotignola il maestro del noir Massimo Carlotto presenta Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane (Editore E/O, 2017). La serie de “L’alligatore” di Carlotto è tornata: protagonisti Marco Buratti e i suoi compagni di investigazioni, Rossini e Max La Memoria. La vicenda prende avvio a Padova dal duplice omicidio della moglie e amante di Pellegrini (personaggio che da Arrivederci, amore ciao caratterizza spesso l’antagonismo con Buratti).

 

Da questo fatto di cronaca su cui Buratti e compagni indagano fuori dai contesti istituzionali su richiesta del commissario Campagna, la trama assume un sapore europeo, spostandosi a Vienna e intrecciandosi tra traffici di coca, prostitute sotto la spinta investigativa di un’alta e arrivista funzionaria del ministero.

La serata è a ingresso libero fino a esaurimento posti; è molto consigliata la prenotazione, che sarà conservata fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. L’iniziativa rientra nel calendario invernale “Andar per nebbie”, a cura del Comune di Cotignola e dell’associazione Primola. Conduce Corrado Ravaioli, con l’accompagnamento musicale di Antonio Gramentieri (in arte Don Antonio).

Per ulteriori informazioni, contattare Primola Cotignola al numero 349 3523188, email info@primolacotignola.it, oppure l’Ufficio Cultura del Comune di Cotignola, telefono 0545 908873, email cultura@comune.cotignola.ra. Il programma completo di “Andar per nebbie” è disponibile sul sito www.primolacotignola.it.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.