ASD Discipline Orientali Masiera organizza la 5a Camminata della Salute sabato 24 febbraio

Giovedì 22 Febbraio 2018 - Fusignano

Diventato un appuntamento mensile fisso ormai, la “Camminata della Salute” è un gruppo di cammino libero e gratuito aperto a tutti coloro che abbiano voglia di passare qualche ora in compagnia, all’aperto e camminando. Organizzato dalla ASD Discipline Orientali Masiera, in collaborazione con la ASD Nordik Walking Bassa Romagna, da anni promuove e sostiene iniziative sportive, culturali e ricreativi non a scopo di lucro ma a fini di interesse collettivo. 


Il gruppo di cammino è un metodo diverso di socializzazione e di svolgere un percorso, che altrimenti magari da soli, non tutti affronterebbero, invece in questo modo risulta più semplice, divertente e coinvolgente. Il percorso è di circa 5 km, misto tra sterrato e cittadino e se la stagione lo permette il fiume Senio la fa da padrone, può essere affrontato da bambini, adulti e anziani, semplicemente a piedi o con i bastoni e si può portare anche il proprio cane. Non si lascia indietro nessuno, si parte come gruppo e si arriva come gruppo.


È stato scelto il sabato pomeriggio per permettere a tutti di partecipare, per chi è a casa dal lavoro e da scuola, per chi non ama camminare di sera con il buio e per chi semplicemente vuole camminare e perché no, approcciarsi e conoscere nuove discipline sportive quali, ad esempio, il Nordik Walking o camminata nordica con i bastoni, tanto salutare e ricca di benefici.


La partenza è alle ore 15 sabato 24 febbraio davanti all’Associazione Discipline Orientali Masiera in via dei Cosmonauti 4 a Fusignano.
 


Per info: Discipline Orientali Masiera cell. 345 2988839 - Nordik Walking Bassa Romagna cell. Milva 339 6186378



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.