“La bassa landa”: a Russi laboratori di scrittura con Gianni Cascone

Lunedì 12 Febbraio 2018 - Russi

Martedì 13 febbraio dalle 20 alle 22 il terzo appuntamento presso la Biblioteca Comunale di via Godo Vecchia

Fino al 13 marzo, ogni martedì, presso la Biblioteca Comunale di via Godo Vecchia 10, si tengono i laboratori di scrittura a cura di Gianni CasconeLa bassa landa”. Obiettivo del laboratorio è quello di scoprire il talento di ciascuno dei partecipanti e di valorizzarne le capacità espressive ma insieme anche di attuare una riflessione sull’immaginario contemporaneo circa la narrazione dei territori.

 

“Torneremo a osservare e descrivere il territorio di Russi - dice Cascone - così com’è stato sin qui conosciuto, mettendolo a confronto con le sue trasformazioni: i suoi luoghi costituiranno lo sfondo e l'ambientazione degli scritti”.

Sono previsti sette incontri di due ore ciascuno (dalle 20 alle 22), questi gli appuntamenti restanti:
martedì 13, 20, 27 febbraio
martedì 6, 13 marzo
In programma, inoltre, due camminate di osservazione condivisa: una si è già tenuta sabato 3 febbraio (zona centro) e l'altra è organizzata per sabato 24 febbraio (zone limitrofe) dalle 14.30 alle 16.30.

Gianni Cascone, scrittore di Bologna, è uno dei capostipiti della formazione alla scrittura letteraria in Italia. Nel 1991 ha fondato il Laboratorio di Scrittura Grafio, uno delle più interessanti esperienze in Italia presa a modello alternativo alla Scuola Holden. Fra i suoi libri il romanzo "Quadrante nord" (Manni 2004) e la raccolta di racconti sui luoghi "La coda dell'occhio" (Giraldi 2016).

Per informazioni e iscrizioni:
Biblioteca Comunale di Russi
Via Godo Vecchia n. 10
Tel. 0544 587640
Email: ravru@sbn.provincia.ra.it 
Facebook: Biblioteca Comunale Russi  



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.