Bagnacavallo: ultimi due appuntamenti con la storia dell'arte alla scuola Ramenghi

Giovedì 8 Febbraio 2018 - Bagnacavallo
Una lezione alla scuola Ramenghi

Proseguono con gli ultimi due appuntamenti le lezioni di Storia dell’arte contemporanea rivolte in particolare a chi desidera mettere in atto interventi installativi. L’iniziativa è organizzata e promossa dalla scuola comunale d’arte Bartolomeo Ramenghi di Bagnacavallo e dall’associazione culturale BiArt Gallery.

 

Giovedì 8 febbraio Gianni Mazzesi parlerà di Insiemi: lo spazio dell’essere, prima parte di una lezione che si concluderà il giovedì successivo, 15 febbraio, quando Mazzesi sarà accompagnato da Maria Giovanna Morelli.

Gianni Mazzesi, vicepresidente di Crac (Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea), fotografa da quando è adolescente. Dopo molti anni di sviluppo e stampa, ha ripreso a curare le sue opere, integrando sempre più la fotografia con il ready-made e altre forme artistiche come la ceramica e la poesia visiva. Come attore pratica teatro e performance con il laboratorio teatrale permanente “Le Belle Bandiere” fondato da Elena Bucci e Marco Sgrosso ed è formatore di Teatro nelle Terapie. Ha interpretato e diretto vari spettacoli e laboratori. È fondatore, con Maria Giovanna Morelli, del Collettivo Instabile Morelli Mazzesi.

Le lezioni, aperte a tutti, sono in programma dalle 20.30 alle 22 alla sede della scuola comunale d’arte Bartolomeo Ramenghi, in via F.lli Bedeschi 9 a Bagnacavallo.

Per informazioni:
327 7093079
presidente@biart-gallery.it
www.biart-gallery.it



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.