Fusignano: fiabe, cinema e musica. I bambini delle elementari in scena all'auditorium Corelli

Mercoledì 7 Febbraio 2018 - Fusignano

Da mercoledì 16 maggio torna la rassegna dedicata alle scuole con tre spettacoli

Da mercoledì 16 maggio torna all’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2, la rassegna musicale dedicata alle scuole elementari, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Luigi Battaglia”. L’iniziativa vede come protagonisti i bambini di Fusignano che, insieme a musicisti professionisti, metteranno in scena tre giorni di spettacoli musicali in cui saranno essi stessi a suonare, cantare e sonorizzare diversi brani preparati durante l’anno scolastico al fianco dei docenti della scuola di musica.


Il primo appuntamento è per mercoledì 16 maggio con “Il pifferaio magico, da un’antica leggenda di Hamelin”. Martedì 22 maggio spazio invece a “Musica Cinema, da Charlie Chaplin a Harry Potter”, mentre mercoledì 23 maggio va in scena “Il Sacco dell’Energia, una semplice fiaba ecologica”.

Ogni spettacolo sarà replicato due volte nel corso della giornata alle 18.30 e alle 20.30 ed è a ingresso libero.

La rassegna è organizzata da Comune di Fusignano e Ensemble Mariani, in collaborazione con la Pro Loco di Fusignano, Auser e Agis, con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Bcc, Fondazione Cassa di Risparmio, Hera e Conad.






Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.