Laboratori e workshop nella stagione del "Teatro con le scuole" di Conselice

Mercoledì 31 Gennaio 2018 - Conselice
Il Teatro comunale di Conselice

A febbraio e marzo ritorna la rassegna di Teatro Ragazzi per gli studenti di ogni età

Il Teatro comunale di Conselice organizza e ospita anche nella stagione 2017/2018 il “Teatro con le scuole”, la rassegna di Teatro Ragazzi in programma a febbraio e marzo. La rassegna è dedicata agli studenti di materne, elementari e medie di Conselice e Lavezzola. In programma anche tre appuntamenti con laboratori e workshop rivolti alle scuole e alla cittadinanza.

 

Nei mesi di febbraio e marzo c’è, nell’ambito di Teatro con le Scuole, “Crescere spettatori. Un laboratorio di educazione allo sguardo per il teatro e le arti”. Si tratta di un percorso per studenti e studentesse delle scuole medie, realizzato insieme a docenti e i responsabili del teatro. Il progetto è di Altre Velocità, a cura di Agnese Doria e Lorenzo Donati.

 

Sabato 17 febbraio dalle 10 alle 18 è invece in programma il workshop “Scrittura autobiografica a mano”. L’iniziativa serve a imparare a raccontare e comunicare la propria storia. La progettazione e la conduzione del workshop sono di Francesca Sanzo.

 

Infine, sabato 10 marzo arriva il “Corso di disegno brutto” con Alessandro Bonaccorsi. Non si tratta di un corso di disegno ma di un percorso pratico per imparare e utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività.

Per informazioni o iscrizioni a laboratori o workshop contattare il numero 348 7028928 o scrivere alla email ifigeniakanara@gmail.com, specificando: nome, cognome, numero di telefono entro venerdì 9 febbraio per “Scrittura autobiografica a mano” ed entro venerdì 2 marzo 2018 per il “Corso di disegno brutto”.
Il costo di iscrizione per ogni laboratorio è di 100 euro più iva. Agli abbonati al Teatro di Conselice e al Caffè delle Ragazze è riservata una speciale riduzione sulla quota di iscrizione a entrambi i laboratori.

 

Gli appuntamenti fanno parte di “Sedici”, la stagione teatrale 2017/2018 di Conselice, diretta dall’attore romagnolo Ivano Marescotti e Ifigenia Kanarà in collaborazione con Rossella Cavallari e Cronopios.
Il Teatro Comunale di Conselice è in via Selice 127-129. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna, il Comune di Conselice, l’Associazione Teatrale Emilia Romagna e Patàka Srl.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.comune.conselice.ra.it il sito www.pataka.it (a breve online), la pagina Facebook @pataka.srl o scrivere a info@teatroconselice.it.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.