"Aspettando la Befana" con lo spettacolo "Jack e il fagiolo magico" al Teatro comunale di Russi

Giovedì 4 Gennaio 2018 - Lugo
Lo spettacolo "Jack e il fagiolo magico"

Venerdì 5 gennaio alle ore 20.45

La rassegna teatrale dedicata ai ragazzi "Bambini a Teatro" inizia venerdì 5 gennaio alle ore 20.45, con il tradizionale appuntamento ad ingresso gratuito dell'Epifania "Aspettando la Befana" con lo spettacolo "Jack e il fagiolo magico" della compagnia La Baracca - Testoni Ragazzi.


Lo spettacolo porta in scena il racconto di "Jack e il fagiolo magico" attraverso due dimensioni: quella fisica degli attori e quella immaginaria del video. La narrazione si divide così tra reale, il mondo terreno, e il fantastico, il mondo "sopra le nuvole". Grazie all'utilizzo del video e con un gioco di proiezioni si crea un ulteriore dualismo scenico: il grande, l'orco e il piccolo, il bambino.

Tutto inizia da cinque fagioli magici che porteranno Jack a vivere la sua avventura nel "mondo di sopra", dove incontrerà l'orco e l'orchessa, e dove la sua vita cambierà. Accanto al piccolo Jack troviamo un altro Jack, più grande, che scopriremo aver già vissuto il "suo viaggio" sopra le nuvole.

Le sue parole e la sua musica, guidano il piccolo sognatore e lo rassicurano nell'affrontare questa magica salita. Una rappresentazione particolare per una storia appassionante, che dimostra come i bambini possano superare in astuzia e coraggio i più grandi.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.