Ritorna la Giornata dello sport di Lugo: premiazione degli atleti, musica e sbandieratori

Sabato 23 Dicembre 2017 - Lugo
Giornata dello sport, settembre 2016

Martedì 26 dicembre al Pala Banca a partire dalle 9.15

Martedì 26 dicembre al Pala Banca di Romagna di Lugo torna la "Giornata dello sport", arrivata alla sua 46esima edizione. L’iniziativa, che come da tradizione si svolge nel giorno di Santo Stefano, inizia alle 9.15 con i saluti del sindaco Davide Ranalli e dall’assessore allo Sport Pasquale Montalti. Saranno inoltre presenti Umberto Suprani e Claudia Subini, rispettivamente presidente regionale e delegato provinciale del Coni. Ospite d’onore sarà invece Loris Cappanna, atleta paraolimpico e campione italiano di maratona e mezza maratona.

 


Il programma della giornata prevede le esibizioni di musici e sbandieratori under 15 del Rione de’ Brozzi e di tennistavolo e la visita alla nuova palestra di scherma del Pala Banca di Romagna. Non mancheranno inoltre le premiazioni di atleti e società che si sono distinti a livello nazionale e degli atleti segnalati dalle società sportive.

Tra i riconoscimenti conferiti durante l’evento ci saranno il 31esimo memorial “Guido Baracca”, che quest’anno andrà a Oscar Pirazzini, vicepresidente dell’associazione Girodellaromagna.net, il 13esimo memorial “Antonio Bignardi” al Judo Club Lugo, il terzo memorial “Gianfranco Betti” a Ivan Pederzoli e il 17esimo premio sponsor a Deco Industrie.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.