Lugo: concerto di Natale a base di classica e rock con gli allievi della scuola Malerbi

Sabato 16 Dicembre 2017 - Lugo
Gli allievi della scuola Malerbi

Appuntamento ad ingresso libero, domenica 17 dicembre dalle 17 alle pescherie della Rocca Estense

Domenica 17 dicembre alle 17 alle pescherie della rocca di Lugo la scuola di musica Malerbi terrà il tradizionale concerto di Natale per augurare buone feste a tutta la cittadinanza. Per l’occasione gli allievi della scuola proporranno un programma articolato che comprenderà musiche di vari repertori a cominciare dalla musica classica fino al rock.

 

Ad aprire il pomeriggio di musica saranno gli allievi di pianoforte e chitarra che si alterneranno eseguendo musiche di Listz, Chopin, Mozart, Scarlatti e Villa Lobos; seguirà l’esibizione dell’Orchestra Malerbi, formata da una trentina di ragazzi della scuola di musica, che si esibirà con musiche di Brahms, brani natalizi e una selezione tratta dal Barbiere di Siviglia di Rossini; a conclusione del pomeriggio ci sarà la Malerbi Rock Band con musiche dei Cranberries, Michael Jackson e Lionel Richie.

 

Il concerto si tiene in concomitanza con la mostra “Piero Dosi. La Pittura dentro” organizzata dai Comuni di Lugo, Cotignola e Fusignano e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, visitabile il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica 10-12 / 15-18.

 

L’ingresso è libero. Info 0545 38106.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.