Teatro Socjale Piangipane: "Può una bicicletta volare?" Un sabato in compagnia dei miti del ciclismo

Sabato 16 Dicembre 2017

Il Teatro Socjale di Piangipane oggi sabato 16 dicembre con ingresso dalle ore 20,30 e spettacolo alle 21 propone un appuntamento affascinante all’insegna dei miti del ciclismo, con lo spettacolo "Può una bicicletta volare?" scritto da Allegra de Mandato, regia di Emanuele Arrigazzi. Con Emanuele Arrigazzi e Fabio Martinello. “

PUÒ UNA BICICLETTA VOLARE? è "una bella immersione nell’epica del ciclismo, un po’ stralunata, trattata con autoironia e contestualizzata nell’oggi della professione teatrale. Da vedere.” Così Nicoletta Cavanna.

Un clima beckettiano e surreale che fa da cornice a episodi di ciclismo epico che coinvolgono grandi eroi, Coppi e Bartali, Biagio Cavanna, Marco Pantani, il “diavolo rosso” Gerbi, Giovanni Meazzo e la sua malinconia, la sua voglia di farle “volare” le biciclette anche quando non poteva più pedalarle e i suoi ricordi di grandi eroi del passato…. Due attori stanno mettendo in scena e costruendo uno spettacolo a sketch sul ciclismo e i suoi eroi, è forse la loro ultima occasione teatrale, sono lo specchio di un teatro che fa fatica a sopravvivere, di un’amicizia fatta di fallimenti, prove e mancati successi. I due protagonisti sono due attori sopra la quarantina, ormai stanchi e imbolsiti ma che tentano ancora “il folle volo”, uno più cinico e disilluso, l’altro entusiasta e cialtrone, si emozionano ancora per una battuta riuscita, faticano ad arrivare a fine mese ma provano ad “investire” su loro stessi, prendendo in giro un teatro fatto di polvere e sudore, ma anche di ammiccamenti e riscatti, giocando con i generi e passando dal drammatico al comico dall’animazione alla performance.

Naturalmente i mitici cappelletti alla fine dello spettacolo come da tradizione. Ingresso riservato soci Arci.

Info e prevendita: www.teatrosocjale.it / www.facebook.com/teatrosocjale / Tel. 3276719681 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.