Massa Lombarda: finissage della mostra il “Cammino dei diritti” e laboratorio con Andrea Rivola

Sabato 16 Dicembre 2017 - Massa Lombarda

Sabato 16 dicembre si conclude il calendario delle iniziative promosse in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Sabato 16 dicembre alle 10.30 al centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda, in viale Zaganelli 2, in occasione del finissage della mostra “Il cammino dei diritti” ci sarà il laboratorio gratuito “Ritratti e autoritratti” condotto dall'illustratore Andrea Rivola. Il laboratorio è aperto a tutte le bambine e i bambini da 4 a 12 anni; a seguire, merenda per tutti.

La mostra raccoglie immagini ideate da Andrea Rivola, illustratore e autore dell’omonimo libro dedicato agli avvenimenti che hanno rappresentato un passo avanti nel cammino dei diritti umani. Venti date, e altrettante illustrazioni, ognuna dedicata a un avvenimento che ha rappresentato un passo avanti nel cammino dei diritti umani. Per ogni data, l’illustrazione di Andrea Rivola è accompagnata da una poesia di Janna Carioli. Si parte dal 1786 con l’abolizione della pena di morte nel Gran ducato di Toscana e si arriva al 2013, in Pakistan, con Malala Yousafzai e il suo appello per il diritto all’istruzione. Nel mezzo tante tappe che ci ricordano la strada percorsa fino a oggi.

L’iniziativa rientra nell’omonimo “Cammino dei diritti”, il calendario delle iniziative che gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche educative del Comune di Massa Lombarda hanno promosso in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni al laboratorio, contattare la biblioteca "Carlo Venturini" al numero 0545 985812, email biblioteca@comune.massalombarda.ra.it.





Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.