La Bassa Romagna scopre tutti i benefici del progetto "Futuro Green"

Mercoledì 13 Dicembre 2017 - Bassa Romagna, Lugo
Nel corso dell'incontro presentati i primi risultati del monitoraggio dei Paes

Per il sindaco Pola Pula “Questo progetto è un grande esempio di condivisione, utile a preparare il territorio in termini di sensibilità e formazione sulle tematiche ambientali"

Martedì 12 dicembre nella sala del Carmine di Lugo si è svolto un incontro dedicato al progetto “Futuro green”, volto a esplorarne tutti i benefici per i cittadini. Nel corso della serata sono stati approfonditi infatti tutti gli ambiti di intervento del progetto e le azioni messe in campo dai diversi soggetti coinvolti, dagli enti pubblici alle imprese, dai privati cittadini alle scuole.

 “Questo progetto è un grande esempio di condivisione, utile a preparare il territorio in termini di sensibilità e formazione - ha dichiarato in apertura il sindaco Paola Pula, referente per l’Ambiente dell’Ucbr e per il progetto Futuro green 2020 - sulle tematiche ambientali. Una crescita collettiva in termini ambientali è possibile solo passando attraverso la crescita del singolo”.

Successivamente Laura Dalpiaz, responsabile del servizio di piano dell'Ucbr, ha presentato i primi risultati del monitoraggio dei Piani d’azione per l’energia sostenibile (Paes) dei Comuni della Bassa Romagna, gli investimenti fatti dalle Amministrazioni comunali e i loro risultati. Si è poi parlato delle azioni concrete che i Comuni dell’Unione hanno sviluppato per favorire misure di efficientamento energetico sul patrimonio edilizio da parte dei privati e infine spazio anche al progetto con le scuole “Generazione Futuro green”.

L’incontro è stato organizzato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • penso proprio che per i nostri figli il futuro debba essere green,ma sono il presente ed il passato che non sono nè sono stati GREEN-Debbo dire che come studiosi dell AMBIENTE E DELLA GEOGRAFIA NON siamo stati ascoltati,lo saremo ora ed in futuro???? grazie LUCIANO BARUZZI GEOLOGO DA UTILIZZARE--LUGO

    14/12/2017 - luciano baruzzi

  • E vedrete come saranno green Conselice e Selice quando il Matrix entrerà in funzione!

    16/12/2017 - giovanna



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.