Russi, Godo e San Pancrazio: gli alberi cittadini addobbati con decorazioni home made dei russiani

Giovedì 7 Dicembre 2017 - Russi

I cittadini di Russi, Godo e San Pancrazio, coinvolti nell'iniziativa "L'albero della Città: addobbiamo insieme l'albero di Natale". La proposta è promossa dal Comune di Russi, dal Consorzio dei Commercianti e dai Consigli di Zona di Godo e San Pancrazio e nasce per coinvolgere tutti i cittadini nella realizzazione di decorazioni creative per gli alberi di Natale posti in piazza Dante a Russi, in piazza Nullo Baldini a Godo e in piazza Zauli a San Pancrazio.

L’idea è quella di invitare a pensare, realizzare e donare degli ornamenti natalizi fatti con le proprie mani o con oggetti di tutti i giorni, reinventandoli in maniera assolutamente nuova. Un’iniziativa volta a incentivare la fantasia dei bimbi e dei ragazzi delle scuole e la partecipazione attiva di tutti i cittadini. Tutte le persone che intendono partecipare potranno cimentarsi nella creazione di manufatti, nel riutilizzo di materiali e nella rivalutazione di oggetti dando vita ad addobbi natalizi originali, seguendo alcune poche semplici indicazioni:

- le decorazioni dovranno essere realizzate con materiali resistenti alle intemperie e predisposte al fissaggio;
- l’addobbo dovrà essere collegato ai temi del Natale e a ciò che questa festa rappresenta per i bambini, le famiglie e la socialità delle persone.
Un’occasione per stare assieme, divertirsi e dare un contributo a qualcosa che resterà visibile per tutto il periodo natalizio.

L'appuntamento è per venerdì 8 dicembre alle 8 in piazza Farini con il mercato ambulante. Alle 14 in piazza Dante verranno poi poste le decorazioni sull'albero della Città e dalle 14 alle 18 nel loggiato di piazza Farini ci sarà il mercatino e la gastronomia delle associazioni. Alle 15.30 in piazza Dante si esibirà il Gruppo dei Canterini Romagnoli.

 

Sabato 9 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, continua il mercatino gastronomico delle associazioni lungo il loggiato di piazza Farini e alle 15, per il centro storico, ci saranno giocolieri e truccabimbi. Alle 15.30 in piazza Dante, "Il Mistico e L'Aviatore" in concerto.

...Commenta anche tu!