L'Azienda Beta Formazione avvia due corsi per i ragazzi del Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza

Venerdì 1 Dicembre 2017

L’azienda lughese specializzata in servizi per la formazione professionale ha avviato a novembre un corso di interior design per gli studenti del liceo Torricelli-Ballardini di Faenza. E a gennaio partirà un corso di garden design

Forte della sua mission, Beta Formazione, azienda lughese specializzata in servizi per la formazione professionale, ha ampliato il suo ambito operativo avviando una collaborazione con il Liceo Torricelli-Ballardini di Faenza con la sua sede dell’indirizzo Artistico e Scienze Umane di corso Baccarini, che ha portato all’organizzazione di un corso extrascolastico di Interior Design.

 

Il corso è già presente nell’ampia offerta formativa accreditata per professionisti di Beta, è iniziato il 20 novembre scorso ed è tutto interamente a carico di Beta Formazione. La risposta è stata entusiasmante: sono una cinquantina i ragazzi che hanno aderito, tra cui anche studenti provenienti da altri istituti faentini, dal Liceo Scientifico e dal liceo Linguistico, a cui verranno riconosciuti crediti per l’attività scolastica.

 

Il corso è articolato in 5 lezioni settimanali da due ore ciascuna, tutti i lunedì pomeriggi, dalle 14.00 alle 16.00: le lezioni sono tenute dall’architetto Stefano Cornacchini.

“Dopo un lungo percorso siamo riusciti ad avviare questa iniziativa – spiega Stefania Valtancoli, vice presidente di Beta Formazione - unica nel suo genere, quantomeno nel territorio ravennate, a cui tenevamo molto. Mettiamo a disposizione il nostro bagaglio di esperienza e di competenza tecnica a favore di studenti che un domani ormai vicino intraprenderanno per la maggior parte la strada della professione tecnica o artistica. Per loro abbiamo impostato un corso a mio avviso molto dinamico, in cui avranno gli strumenti per ridisegnare, ripensare e rivisitare un corridoio della loro scuola o altri ambienti della loro quotidianità scolastica, il tutto per dotarli di strumenti che poi serviranno nella loro attività lavorativa. L’entusiasmo con cui l’Istituto Torricelli, nella fattispecie il Prof Paolo Pasi, ha accolto la nostra iniziativa ci ha dato grande energia e ci ha convinto della sua validità”.

 

L’iniziativa non si concluderà qui: a gennaio seguirà un secondo corso, con le stesse modalità e finalità e lo stesso docente, su Garden Design, per il quale sono già state raccolte le prime adesioni.

 

Informazioni: www.betaformazione.com



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.