Il sindaco con la giunta al centro "Venturini" di Massa Lombarda per leggere racconti ai bambini

Giovedì 30 Novembre 2017 - Massa Lombarda
Il sindaco Daniele Bassi mentre legge i racconti in una classe di Massa Lombarda

Appuntamento sabato 2 dicembre alle 10.30

Nuovo appuntamento sabato 2 dicembre alle 10.30, con l'iniziativa "Caro sindaco mi leggi un libro?", in programma al centro culturale “Carlo Venturini” di Massa Lombarda (viale Zaganelli 2). Il sindaco Daniele Bassi, la vicesindaco Carolina Ghiselli e l’assessore Laura Avveduti vestiranno i panni dei cantastorie per leggere storie e racconti ai più piccoli.


L’iniziativa “Caro sindaco mi leggi un libro?”, ideata dal gruppo di lavoro “In Vitro” della Provincia di Ravenna - progetto al quale aderì anche il comune di Massa Lombarda - fu selezionata tra i migliori progetti dall'Associazione italiana del libro, nonché adottata dal Ministero per i Beni e le attività culturali come progetto nazionale di promozione della lettura.

Già sperimentata più volte alla sezione ragazzi massese “Il Signor Oreste”, è stata proposta anche per “Libriamoci a scuola” lo scorso ottobre alle scuole primarie della città.


Al termine delle letture ci sarà una merenda per tutti.


L’appuntamento rientra nel calendario di “Autunno al centro culturale Carlo Venturini”, ideato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.