"Corti da Sogni": al via le iscrizioni per partecipare al Festival internazionale sul cortometraggio

Giovedì 30 Novembre 2017
"Corti da Sogni", edizione precedente

E' possibile inviare gli elaborati entro il 15 gennaio al portale www.shortfilmdepot.com

Si sono aperte le iscrizioni per la diciannovesima edizione del festival internazionale di cortometraggi "Corti da Sogni - Antonio Ricci". Per partecipare al festival è necessario inviare il proprio cortometraggio al portale www.shortfilmdepot.com.

La possibilità di iscriversi è attiva da qualche giorno e in questo lasso di tempo sono già arrivate centinaia di opere in rappresentanza di tutti i continenti, confermando così il grande richiamo internazionale assunto dalla manifestazione, che è in grado di attirare i talenti emergenti del cinema nazionale e internazionale.

I registi potranno iscriversi entro il prossimo 15 gennaio e il festival si svolgerà, a Ravenna, dal 9 al 12 maggio. La prossima edizione si annuncia ricca di grandi novità. Anche per l’edizione 2018 sono attesi importanti ospiti e rassegne d’autore dedicate ai grandi maestri della settima arte.

Parte centrale della manifestazione rimarrà il concorso con le sue sezioni e i premi: "European Sogni Award" per il migliore cortometraggio europeo; "Sogni d’Oro" per il più meritevole dei corti extraeuropei; "Premio Giuseppe Maestri", dedicato al celebre incisore ravennate per la migliore opera di animazione; "Made in Italy" riservato ai migliori cortometraggi italiani; "Frequenze in corto" per il migliore videoclip; “Mitici Critici” in cui i protagonisti sono gli studenti delle scuole secondarie di primo grado ed infine la menzione "Creatività in corto" destinata al lavoro più originale e decretata dal pubblico in sala. "Premio Grr" invece riservato alle scuole di cinema italiane e internazionali.

Per informazioni: info@cinesogni.it e www.cinesogni.it.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.