“Swan Lake Reload” al Teatro Comunale di Russi con la compagnia Oplas e le allieve di IdeaDanza

Mercoledì 29 Novembre 2017 - Russi

Giovedì 30 novembre, alle 20.45

Giovedì 30 novembre, il Teatro Comunale di Russi ospita la Compagnia Oplas–Centro Regionale della Danza Umbria, con lo spettacolo “Swan Lake Reload”, riadattamento contemporaneo de “Il lago dei cigni”, regia e coreografia di Luca Bruni, musica originale di Marco Schiavoni.

 

In occasione dei 20 anni di ininterrotta rappresentazione dello spettacolo "C'era una volta... un lago dei cigni", debuttato nel 1997 a Lione per la Biennale Theatre Jeunes Public, la Compagnia ha celebrato questo evento con un anno intero di iniziative che ha preso il via al Todi Festival lo scorso settembre 2016 e che si concluderà al Comunale di Russi. Lo spettacolo vede la partecipazione delle allieve della scuola di danza di Russi “IdeaDanza” e di quelle della scuola di danza di Castel Bolognese “Agorà Danza”.

 

Lo spettacolo 

 

“Mentre nella corte del castello si celebra l'addio al celibato del Principe, alcuni giovani trasformati in cigno dal maleficio di Rothbart aspettano il giorno della loro liberazione. Solo il sopraggiungere di un vero eroe - il Principe! - potrà ridargli coraggio, virtù e speranza in una nuova vita. Ma dov'è questo principe? Tutti lo cercano e nessuno l’ha visto... E tu l’hai forse visto?".

 

Lo spettacolo originale è stato rappresentato in 18 paesi del mondo per un totale di 200 repliche a cui hanno assistito più di duecentomila spettatori.

 

La Compagnia OPLAS

 

Nata nel 2001 come erede della Compagnia di danza Stabile in Umbria e diretta da Bruni e Mario Ferrari, Oplas ha prodotto numerosi spettacoli di danza per il teatro e per gli spazi non convenzionali, è stata ospite di manifestazioni culturali e rassegne nei Paesi dell’Unione Europea e dell’Europa dell’Est, in Oriente, negli Stati Uniti e nei Caraibi.

 

Con: Luca Bruni, Eleonora Cantarini, Mario Ferrari, Michele Umberto Fuso, Benedetta Minelli.
Allieve Agorà Danza: Linda Altieri, Siria Del Pomo, Silvia Liverani, Martina Monducci, Giulia Monti, Sara Rontini.
Direzione Francescantonia Carletti
Allieve IdeaDanza: Maria Giulia Giacomoni, Lucia Merlo, Uliana Semchyshyna, Veronica Taverna.
Direzione Patrizia Abbate
Coreografie Luca Bruni
Scene e costumi Mario Ferrari
Musiche Marco Schiavoni

 

Info e prenotazioni

 

Francescantonia Carletti 333 2269828
Patrizia Abbate 339 5739414

 

Prevendita

 

Teatro Comunale di Russi, Via Cavour 10
Mercoledì 29 novembre dalle 17.30 alle 19
Intero € 10,00
Ridotto € 8,00 (dai 5 ai 12 anni)
Gratuito fino ai 4 anni
www.oplas.eu



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.