Lugo: l’orchestra della scuola “Malerbi” suona in Francia al teatro “La Tannerie” di Choisy-Le-Roi

Giovedì 23 Novembre 2017 - Lugo
Orchestra da camera della scuola Malerbi

Il concerto chiude l’anno dedicato alla cultura italiana, organizzato dalla città gemella

Sabato 25 novembre alle 18 l’orchestra da camera della scuola di musica “Giuseppe e Luigi Malerbi” di Lugo si esibirà in Francia al teatro “La Tannerie” di Choisy-le-Roi, in occasione della chiusura dell’anno dedicato alla cultura italiana organizzato dalla città gemella d’oltralpe. 

 

Saranno una quindicina i ragazzi dagli 8 ai 18 anni che si esibiranno in alcune delle più celebri pagine tratte dal Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, come l’Ouverture, l’Aria di Marcellina o la Cavatina di Rosina. Il viaggio sarà anche un’occasione per conoscere e confrontarsi con i ragazzi del conservatorio di Choisy-le-Roi con cui gli allievi della Malerbi suoneranno un paio di brani durante il concerto, dando vita a una piccola orchestra italo francese in segno d’amicizia tra le due città.

 

Il concerto fa parte di tre giornate di intensa attività di gemellaggio a cui prenderà parte anche la delegazione del Comune di Lugo composta dal sindaco Davide Ranalli, gli assessori Anna Giulia Gallegati, Fabrizio Lolli e Valentina Ancarani, oltre ai rappresentanti del Comitato gemellaggi “Adriano Guerrini”. Gli allievi che parteciperanno all’iniziativa saranno Andrea Arena, Luigi Balbi, Mattia Naoto Ballanti, Lorenzo Cavicchi, Valentina Cristoferi, Lucia Errani, Fabio Ghiselli, Alessandro Koebler, Marco Maciga, Anita Manzoni, Gianluca Marcucci, Martina Muccinelli, Lidia Olivucci, Martina Rumi e Junko Yamaguchi.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.