Sei sicuro di essere al sicuro nel web? Un incontro a Bagnacavallo sui pericoli della rete

Mercoledì 22 Novembre 2017 - Bagnacavallo

Si intitola Sei sicuro di essere al sicuro nel web? la conferenza promossa per domani giovedì 23 novembre alle 20.30 presso la sala di Palazzo Vecchio dalla Pro Loco di Bagnacavallo. L’appuntamento formativo è dedicato a coloro che utilizzano gli strumenti informatici. Lo scopo della serata è quello di evidenziare i rischi che si corrono navigando nel web, spesso ignorati o sottovalutati. 

I relatori cercheranno di fornire al pubblico qualche consiglio pratico sulle misure di sicurezza che si possono adottare, per proteggere la propria privacy e il proprio capitale di informazioni. Elia Spadoni parlerà di digital divide, ovvero della situazione del divario di alfabetizzazione informatica sia a livello territoriale sia fra le persone. Fabio Montini interverrà invece sul furto d'identità in rete e le sue conseguenze. A concludere sarà l’avvocato Maria Grazia Russo, che esporrà un caso passato in giudizio e le relative conseguenze.

 

La conferenza è organizzata in collaborazione con l'associazione culturale Ravenna Centro Storico. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Interverranno gli assessori Simone Venieri e Ada Sangiorgi.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5. Informazioni: 0545 62040 proloco.bagnacavallo@gmail.com www.prolocobagnacavallo.it



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.