Ritornano le serate di ChefToChef all’Hotel Morelli di Russi

Martedì 21 Novembre 2017 - Russi
La quinoa

Domenica 26 novembre alle ore 20 protagonista la quinoa di Romagna con degustazioni “dall’antipasto al dolce”

Ritornano le serate di ChefToChef per “Russi Città della gastronomia” organizzate presso l’Hotel Morelli in via Don Minzoni 30 a Russi. Le iniziative, patrocinate dal Comune di Russi, mirano alla valorizzazione e alla riscoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio romagnolo.

 

Forse non tutti sanno che grazie alle sapienti mani dell’Azienda Agricola Dall’Ara e Lolli di Campiano anche la Romagna produce la preziosissima quinoa. Domenica 26 novembre alle 20 i produttori Giorgio Dall’Ara e Roberto Tumidei saranno presenti alla serata per far conoscere questo particolare alimento ricco di proteine e privo di glutine (adatto quindi anche a chi soffre di celiachia), mentre la chef di cucina vegetale Giulia Pieri, detta Jools, proporrà il suo menù “dall’antipasto al dolce” interamente dedicato all’antica pianta originaria del Sudamerica (partecipazione € 20,00).

 

Il menù:
- acqua aromatica con finocchio e arance
- quinoa in crema di barbabietola rossa e piselli
- crespelle con dadolata di verdure invernali e besciamella di mandorle
- medaglioni di cavolfiore e quinoa, maionese al pepe rosa e insalatina coleslaw
- quinoa gratinata con zucca al forno
- cheesecake al cacao.

 

Per questo appuntamento, solo per 10 fortunate/i, si apriranno le porte della cucina dalle 14 per seguire in diretta e partecipare alla preparazione degli assaggi che verranno poi degustati durante la serata. Corso di cucina pomeridiano € 20,00. Prenotazione obbligatoria: 349 2399025, emontesi@racine.ra.it - Emma Montesi coordinatore ChefToChef per “Russi città della gastronomia CheftoChef”.











Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.