Biennale "Giovani Scultori", Bagnacavallo: il 26 novembre parte la X edizione del concorso

Sabato 25 Novembre 2017 - Bagnacavallo
Biennale scultori 2015

Giunge alla decima edizione il concorso biennale Giovani Scultori, che sarà aperto domani, domenica 26 novembre, alle 11 presso la chiesa del Suffragio di Bagnacavallo. All’inaugurazione della mostra delle opere partecipanti seguirà la proclamazione dei vincitori del concorso, che coinvolge giovani allievi di scuole artistiche di tutta la regione. 

Saranno presenti il sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni, l’assessore alla Cultura Enrico Sama e il consigliere regionale Mirco Bagnari. Promossa dall’associazione culturale Arte e Dintorni con il Comune, la biennale è coordinata dall’architetto Miria Manzoni.

 

IL CONCORSO

 

Alla decima edizione del concorso hanno aderito ragazzi provenienti dai licei artistici di Ravenna, Forlì, Rimini, Bologna, Parma e Modena. Gli alunni partecipano con un’opera – realizzata nei laboratori della propria scuola sotto la direzione di un docente – a bassorilievo o tuttotondo, a tema libero e con massima autonomia nella scelta dei materiali. Ai primi classificati andranno medaglie d’oro e d’argento; ci saranno poi premi speciali dell’Assemblea Legislativa della Regione e della Pro Loco di Bagnacavallo.

 

LA COMMISSIONE

 

La commissione giudicatrice, presieduta da Liliana Santandrea, direttrice della scuola d’arte Bartolomeo Ramenghi di Bagnacavallo, è composta da Francesco Lucianetti, grafico e scultore; Lea Emiliani, direttrice della Bottega Maiolicari Faentini; Marino Trioschi, pittore; Otello Turci, scultore.

 

LA MOSTRA

 

La mostra sarà visitabile fino al 10 dicembre nei seguenti orari: festivi ore 10-12 e 14.30-19, feriali ore 15-18.30.

La Chiesa del Suffragio è in via Trento Trieste 1.

L’iniziativa ha il patrocinio della Regione e dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e della Pro Loco di Bagnacavallo.

 

INFO

 

Per informazioni e visite su appuntamento per gruppi e scolaresche: 333 9913726



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.