A Bagnacavallo è in corso la verifica della numerazione civica dei fabbricati e delle abitazioni

Martedì 21 Novembre 2017 - Bagnacavallo

Il personale addetto alla rilevazione è dotato di tesserino di riconoscimento e in nessun caso è autorizzato a richiedere somme di denaro

Il Comune di Bagnacavallo ha avviato in questi giorni una verifica graduale della numerazione civica esterna e interna ai fabbricati e alle abitazioni presenti nel territorio comunale.


La revisione si rende necessaria per uniformare e standardizzare lo stradario comunale e la gestione della numerazione civica. La ditta incaricata di svolgere questa verifica è la Silimbani srl. Il personale addetto alla rilevazione è dotato di tesserino di riconoscimento e in nessun caso è autorizzato a richiedere somme di denaro. Durante la verifica dell’eventuale numerazione interna nei condomini, i rilevatori accedono soltanto ai vani scala e non all’interno delle abitazioni.

«Si tratta di un progetto di grande rilievo – commenta l’assessore agli Affari Generali Elena Verna – che permetterà di riordinare la numerazione civica del Comune di Bagnacavallo e di individuare così con esattezza via e numero civico di ogni abitazione, evitando perdite di tempo ad esempio ai mezzi di soccorso e di pubblica utilità, che potranno raggiungere più velocemente e con precisione l’immobile ricercato. Inoltre, la stretta collaborazione fra enti locali e forze dell’ordine consentirà di ottenere un ulteriore strumento operativo in grado di garantire maggiori livelli di sicurezza per i cittadini.»

Per informazioni: tel. 0545 280882.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.