Bagnacavallo: una visita guidata al Podere Pantaleone per celebrare la Giornata degli alberi

Sabato 18 Novembre 2017 - Bagnacavallo

Domenica 19 novembre appuntamento nell’oasi di Bagnacavallo con merenda e attività

Domenica 19 novembre alle 14 a Bagnacavallo arriva la “Festa degli alberi al Podere Pantaleone”, organizzata in occasione della Giornata nazionale degli alberi e della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti. L’oasi resterà aperta dalle 14 alle 17.30.

 

Il programma prevede una visita guidata all'interno dell'oasi, dove si potranno ammirare tanti alberi secolari e monumentali, e la creazione di segnalibri che verranno poi sospesi su un grande albero. Inoltre, bambini e adulti scopriranno i giochi di una volta con materiali naturali e potranno partecipare alla “merenda del contadino” a km certi e rifiuti zero. Previa prenotazione, sarà possibile ricevere piccoli alberi dell'oasi, salvati dallo sfalcio, da piantare nel proprio giardino. 

 

L’appuntamento è nell’Area di riequilibrio ecologico Podere Pantaleone, in vicolo Pantaleone 1. L’iniziativa è per adulti e famiglie. Ingresso e merenda gratuiti. È consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0545 280898 o 347 4585280, scrivere alla mail info@poderepantaleone.it o visitare i siti ceas.labassaromagna.it o www.poderepantaleone.it.

 

L’iniziativa è organizzata dal Centro per l’educazione alla sostenibilità della Bassa Romagna con la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, del Comune di Bagnacavallo e dell’area di riequilibrio ecologico Podere Pantaleone.






Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.