Conclusi i lavori di bonifica del sottofondo, ripristinata via San Francesco a Fusignano

Mercoledì 15 Novembre 2017 - Fusignano
Uno scorcio di via San Francesco

Il cantiere è durato appena cinque giorni

Un cantiere durato appena cinque giorni, di cui uno di pioggia: da lunedì 6 a venerdì 10 novembre in centro a Fusignano sono stati, infatti, realizzati i lavori di ripristino di via San Francesco. I lavori hanno portato alla completa bonifica del sottofondo dalle invasive radici dei pini che ne avevano dissestato il manto (i pini sono stati rimossi in precedenza dalla proprietà degli stessi).

Si è poi provveduto alla pulitura delle fognature sottostanti con sostituzione e incremento delle caditoie (sono state messe caditoie metalliche al posto di vecchi e ammalorati tombini in cemento), ed è poi stato rifatto l'intero manto di asfalto.

“Anche i piccoli interventi contribuiscono a migliorare il nostro decoro cittadino - ha sottolineato il sindaco Nicola Pasi - nonché la qualità della vita. Siamo inoltre felici di aver restituito ai nostri cittadini una strada riqualificata in tempi molto rapidi, limitando al minimo i disagi”.

L’intervento rientra nei lavori di manutenzione straordinaria che sono stati previsti con la delibera di giunta comunale numero 42 del 5 aprile 2016.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.