Il giornalista Gianluigi Paragone presenta il libro Gang Bank a Cotignola, ospite del M5Stelle

Domenica 5 Novembre 2017 - Cotignola
Gianluigi Paragone

«Caro risparmiatore, i suoi soldi sono i nostri. Pertanto non ce li chieda, perché noi li facciamo girare per il nostro interesse. Nel caso non fosse soddisfatto del servizio, non importa: tanto non ci troverà. Siamo nell’era del mondo liquido, dei servizi immateriali, dei call center..». Esordisce così l’ultima fatica letteraria di Gianluigi Paragone, giornalista e conduttore televisivo che giovedì 9 novembre sarà ospite del gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle di Cotignola” presso la sala di Piazza Alberico 7 nella frazione di Barbiano di Cotignola, dalle 20.30, per parlare dei perversi intrecci che legano il mondo della finanza alla politica.

Si parlerà di intrecci tra politica e finanza, di smantellamento delle costituzioni nazionali a favore di accordi internazionali calati dall'alto, di copertura del debito pubblico che sopravanza le necessità e la vita dei cittadini. Paragone ha chiamato tutto questo sistema "Gang Bank" e nel suo libro racconta di come funziona e verso cosa ci sta portando.

“Sono tutti temi che interessano da vicino i cittadini - dichiara Ilaria Ricci Picciloni, capogruppo del M5S nel Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna -. Quanti sono, anche in questo territorio, i risparmiatori che si sono visti azzerare i propri risparmi solo perché la loro banca ha avuto un tracollo? Per quale motivo il risparmio privato, difeso e tutelato dalla Costituzione, oggi viene definito dagli ultimi Governi come “risparmio da aggredire”?". L'appuntamento è per giovedì 9 novembre alle 20, ingresso rigorosamente libero e piccolo buffet di benvenuto dalle 20.




Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.