SCHERMA / E' oro per lo spadista Simone Greco alla prova del Circuito Europeo Cadetti di Budapest

Sabato 28 Ottobre 2017 - Lugo
L'atleta Simone Greco

Ottimo risultato europeo per lo spadista Simone Greco, in forza alla Società Schermistica Lughese: Greco ha infatti ottenuto due ori - individuale e a squadre - alla prova del Circuito Europeo Cadetti di spada maschile svoltasi nei giorni scorsi a Budapest.


Nella gara individuale, alla quale hanno partecipato 280 spadisti under 17 provenienti da tutto il continente, l'atleta lughese - dopo avere superato in semifinale un altro italiano, Pietro Rinaldi - si è imposto in finale sull'ungherese Marcell Nagy, beniamino locale e rampollo di una dinastia di schermidori.

Il trionfo si è completato il giorno successivo quando Greco ha fatto parte della rappresentativa italiana che ha conquistato l'oro nella prova a squadre.


Simone Greco
ha cominciato a cinque anni a praticare la scherma sotto la guida del noto tecnico lughese Guido Marzari, che lo allena quindi da ben undici anni.

Da segnalare che il maestro Marzari attualmente è anche il referente delle nazionali giovanili di spada ed è reduce da un analogo trionfo con la nazionale femminile under 20 alla prova di Coppa del Mondo recentemente svoltasi a Laupheim in Germania.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.