A Lugo un dibattito di geopolitica dal titolo: "Italia, ponte tra gli Usa e la Russia?"

Sabato 28 Ottobre 2017 - Lugo

Demostenes Floros, analista di Limes, affronta la questione sabato 28 ottobre, alle ore 16.30, nella Sala convegni della Fondazione Cassa

L'Associazione per lo sviluppo della cultura - Università per Adulti di Lugo conclude il mese dedicato alle più scottanti questioni di geopolitica internazionale con un incontro dal titolo "Italia, ponte tra gli Usa di Trump e la Russia di Putin?" in programma oggi, sabato 28 ottobre, alle ore 16.30, nella Sala convegni della Fondazione Cassa di Lugo.


Dopo il Direttore della prestigiosa rivista Limes, Lucio Caracciolo, e Federico Petroni, analista di Limes, è la volta di Demostenes Floros, anch’egli analista di Limes, che affronterà la questione del posizionamento italiano ed europeo nello scacchiere internazionale.

"Il nostro paese è l’unico all’interno dell’Ue a poter svolgere un ruolo di ponte - non solo nel Mediterraneo - fra Russia e Usa. Ma la nostra libertà d’azione sarà limitata dall’asse Berlino/Bruxelles e dalle manovre Nato" (da Limes online).




Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.