Silvano Verlicchi: Chiusura biglietteria stazione ferroviaria di Lugo per 4 giorni alla settimana

Venerdì 27 Ottobre 2017 - Lugo

Silvano Verlicchi, Gruppo Consigliare Per la Buona Politica, pone un'interrogazione al Sindaco in merito alla chiusura della biglietteria di Lugo per 4 giorni la settimana. "Il Gruppo Consigliare Per la Buona Politica ha appreso dal sito internet della Società Trenitalia che dal prossimo 6 novembre 2017 la biglietteria della stazione di Lugo modificherà l’orario di apertura passando da 5 giorni feriali/settimana alla sola mattinata del lunedì feriale".

 

"Il Gruppo Consigliare Per la Buona Politica ritiene che la limitata apertura (h. 6.30) della biglietteria e punto informativo, sia inaccettabile in quanto tale decisione penalizza i viaggiatori che hanno scelto il mezzo pubblico di trasporto, impoverisce ulteriormente il territorio della Bassa Romagna, sguarnisce la stazione e priva i cittadini di avvalersi di un servizio di pubblica utilità. Tale operazione scoraggerà ulteriormente le persone all’utilizzo del treno, venendo a mancare sulla tratta Ravenna-Bologna il servizio di biglietteria e di informazione, indispensabile per le persone più anziane e vulnerabili".

 

"Per quanto esposto - prosegue Verlicchi, si chiede al Sindaco di urgentemente attivarsi nei confronti della Regione Emilia Romagna, al fine di far recedere la Società Trenitalia dai propositi annunciati. Inoltre, si chiede di informare il Consiglio Comunale sulle iniziative intraprese, di coinvolgere l’intera assemblea consigliare onde addivenire a un collegiale pronunciamento avverso alla decisione per la salvaguardia degli interessi della comunità lughese".

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • incredibile,da anni molti anni abbiamo chiesto il potenziamento della linea ferroviaria BOLOGNA-LUGO-RAVENNA ed in genere di tutte le ferrovie con aperte discussioni con l allora assessore ai trasporti regionale PERI!!!NIENTE DA FARE ora si chiude la biglietteria di LUGO QUINDI TUTTI IN AUTO-MI unisco all appello di VERLICCHI ED ALTRI per interventi urgenti per le ferrovie.grazie luciano baruzzi geografo--lugo--ra

    29/10/2017 - luciano baruzzi



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.