La musica classica del Cantabile trio alla Bottega Matteotti

Venerdì 27 Ottobre 2017 - Lugo

Il mese culturale di ottobre presso la Bottega Matteotti di Bagnacavallo si conclude domani 28 ottobre alle 21 con un concerto di musica classica organizzato dall'associazione Controsenso in collaborazione con l'associazione musicale Doremi. Protagonista sarà il Cantabile trio formato da Cecilia Capponi e Chiara Pavesi al flauto traverso e Sara Granvillano al pianoforte. L'ingresso è a offerta libera.

 

Il Trio proporrà musiche di Bach, Vivaldi, Mozart, Bizet, Doppler, Kuhlau, Rossini, Cajkovskij in un percorso musicale che spazia dal repertorio per due flauti, con trascrizioni di famose arie d'opera e temi celebri, al trio con il pianoforte nei concerti barocchi fino alle fantasie brillanti del XIX secolo dove si fondono cantabilità e virtuosismo. 

 

Cecilia Capponi si è diplomata nel 2007 in flauto traverso presso il Conservatorio Rossini di Pesaro. Ricopre il ruolo di secondo flauto presso il Rossini Flute Ensemble. Ha svolto numerosi concerti in qualità di solista assieme ai Cameristi del Montefeltro e all’Orchestra Fiati di Urbino.

 

Chiara Pavesi si è diplomata nel 2008 presso l’Istituto musicale pareggiato Verdi, vincendo la borsa di studio assegnata dal Rotary Club di Ravenna in qualità di migliore diplomata. Dal 2010 collabora come insegnante di flauto e musica con l’associazione musicale Doremi di Bagnacavallo. Collabora come flautista con alcune orchestre romagnole: Orchestra Città di Ravenna e Orchestra Corelli.

 

Sara Granvillano ha conseguito il diploma in pianoforte presso il Conservatorio Venezze di Rovigo nel 2002 e il diploma di organo e composizione organistica presso il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara nel 2017. Contemporaneamente all’attività didattica collabora con varie formazioni corali in qualità di pianista accompagnatore e organista.

 

Il programma culturale a Bottega Matteotti è ideato e organizzato dall'associazione culturale Controsenso con il patrocinio del Comune. La direzione artistica è di Michele Antonellini. Bottega Matteotti è in via Matteotti 26. Informazioni: 0545 60784 www.bottegamatteotti.it



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.