Caffè letterario di Lugo, inaugura la mostra “Frame” di Martino Neri

Venerdì 27 Ottobre 2017 - Lugo
Martino Neri e una sua opera

Appuntamento venerdì 27 ottobre alle 18 all’hotel Ala d’oro

Venerdì 27 ottobre alle 18 all’hotel Ala d’oro inaugura la mostra pittorica “Frame” di Martino Neri, nell’ambito della rassegna Caffè letterario. La mostra sarà introdotta da Andrea Tampieri. Nato a Faenza nel 1986, Martino Neri matura presto una sensibilità verso l'espressione pittorica. Consegue il diploma presso l'Istituto d'Arte G. Ballardini di Faenza e prosegue il suo percorso alla Accademia di Belle Arti di Firenze dove si diploma in pittura sotto la guida del professor Umberto Bisi.

 

Da alcuni anni il Caffè letterario di Lugo affianca alle iniziative letterarie anche l’esposizione di mostre pittoriche, principalmente di artisti locali. La mostra “Frame” segue quella di Ilaria Ciardi inaugurata in settembre, mentre l’ultima esposizione prevista per questa stagione inaugurerà il 2 dicembre, con le “Doppie visioni” di Mirna Montanari.

 

La rassegna è curata ancora una volta da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi, il trio che nelle passate stagioni ha dato prova di grande attenzione alla qualità, riuscendo a portare a Lugo autori e studiosi al centro dell’attualità locale e nazionale.

 

Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico (escluse le serate conviviali). Dopo una pausa per le vacanze natalizie, la rassegna continuerà con gli appuntamenti invernali. Il calendario, come negli scorsi anni, mantiene infatti tre stagioni: una primaverile (aprile-giugno), una autunnale (ottobre-dicembre) e una invernale (gennaio-marzo).



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.