Lugo, Cotignola e Faenza collegate via bus con l'Istituto areonautico di Forlì

Giovedì 26 Ottobre 2017 - Cotignola, Lugo

È partito un nuovo servizio pensato per gli studenti che sarà in vigore fino alla fine dell'anno scolastico

Crescono le opportunità di utilizzo dei mezzi pubblici per i cittadini della Bassa Romagna. Lo scorso primo marzo è nata infatti Amr, l’Agenzia per la mobilità romagnola, che riunisce in un’unica realtà i bacini di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. La nascita di Amr ha permesso di organizzare una nuova tratta che mette in collegamento la città di Lugo con l’Istituto tecnico aeronautico “Francesco Baracca” di Forlì

 

Un servizio nuovo, voluto dall’Amministrazione comunale lughese, che nasce grazie alla riorganizzazione di due linee esistenti: la Linea 177, che collega Lavezzola, Conselice, Massa Lombarda, Sant’Agata sul Santerno, Lugo, Cotignola e Faenza, e la Linea 189, che collega Tredozio, Modigliana, Faenza e Forlì.

 

La nuova tratta è stata presentata in conferenza stampa al salone Estense della Rocca di Lugo mercoledì 25 ottobre, alla presenza di Pasquale Montalti, assessore alla Promozione urbana del Comune di Lugo, Pier Luca Baldini, vice sindaco di Cotignola con delega alla Mobilità, Antonio Bandini, assessore alla Mobilità pubblica del Comune di Faenza, Nicola Cazzamali, vice preside dell'Istituto Aeronautico di Forlì, Laura Randi, dirigente tecnico dell’Agenzia mobilità romagnola (Amr) e Massimo Tagliatti, ingegnere di Amr.


Il collegamento si effettuea con una coppia di corse in tutti i giorni di scuola, tra le località di Lugo, Cotignola, Faenza e l’istituto Aeronautico ITAer “F. Baracca” di Forlì, dal 15 settembre fino al termine dell’anno scolastico 2017/18 (previsto il 7 giugno 2018).

 

Questa la tabella con gli orari di percorrenza:

 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.