Inaugurato a Villanova un nuovo defibrillatore: a novembre i corsi di formazione per volontari

Martedì 10 Ottobre 2017 - Bagnacavallo
Una foto del taglio del nastro

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 7 ottobre a Villanova di Bagnacavallo l’inaugurazione del defibrillatore pubblico installato dall'associazione Villanova Insieme in piazza Tre Martiri, davanti alla sede della Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese, che ha contribuito all'acquisto del macchinario. 

 

Accanto al presidente di Villanova Insieme Francesco Guerrini e ai volontari dell’associazione, all’inaugurazione erano presenti il sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni, gli assessori Ada Sangiorgi e Simone Venieri e i referenti della filiale villanovese della Bcc. La cerimonia si è conclusa con un buffet offerto dalla trattoria Dumandò.

 

L’apparecchio salvavita può essere usato da persone abilitate per soccorrere chi venga colpito da arresto cardiaco. L’associazione Villanova Insieme, che si occupa di trasporto sanitario, promuoverà a breve un incontro informativo e a novembre si svolgeranno due corsi per l'abilitazione all'uso. Chi è interessato può rivolgersi all'associazione al numero 345 0603924.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.