“Vivi il verde” in Bassa Romagna, ultimi appuntamenti a Bagnacavallo

Venerdì 6 Ottobre 2017 - Bagnacavallo, Bassa Romagna

Al Podere Pantaleone visite guidate e degustazioni di vini sabato 7 e domenica 8 ottobre

Ultimi appuntamenti in Bassa Romagna con “Vivi il verde”, il cartellone regionale alla scoperta dei giardini e dei parchi dell’Emilia-Romagna. Sabato 7 e domenica 8 ottobre al Podere Pantaleone di Bagnacavallo, in vicolo Pantaleone 1, sarà replicata l’iniziativa “Il vino dal bosco alla cantina”.

 

Il ritrovo per entrambi i giorni è alle 15. Si comincia con una visita guidata dell’oasi naturalistica sulle tracce delle storiche coltivazioni della vite e degli alberi secolari che le sostenevano. Successivamente ci si trasferirà nell’azienda vitivinicola Longanesi (i “Bursôn”) per visitare i vigneti e assistere alla vendemmia, con degustazione in cantina di vini tipici locali e passiti particolari, accompagnati da prodotti del territorio; per i bambini succhi di frutta. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria all’Ufficio Informazioni turistiche dell’Ucbr, telefono 0545 28 08 98 email turismo@unione.labassaromagna.ra.it.

 

“Vivi il verde” è realizzato dall’Ibc della Regione Emilia-Romagna. Le iniziative in Bassa Romagna sono a cura del Ceas dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://ceas.labassaromagna.it. Le iniziative aderiscono anche alle giornate europee del patrimonio (Gep) 2017. La presentazione dell’iniziativa è disponibile al link www.youtube.com/watch?v=WnbFITkwLsk&feature=youtu.be.


Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • molto bene anche il mio PAESE scopre il verde a tutti i livelli e speriamo che si studi anche nelle scuole e non venga danneggiato-ABBIAMO BISOGNO DI BELLEZZA ED ARIA PULITA OVUNQUE.GRAZIE LUCIANO BARUZZI GEOGRAFO AMBIENTALISTA ORA A LUGO RA

    06/10/2017 - luciano baruzzi



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.