A Russi è partito il Piedibus: un modo sano, divertente ed ecologico per andare a scuola

Lunedì 2 Ottobre 2017 - Russi

Il servizio è gratuito e le adesioni sono ammesse in ogni momento

Oggi, lunedì 2 ottobre, è ripartito il piedibus a Russi: un modo sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola. Si tratta di un servizio gratuito e le adesioni, che quest’anno hanno già raggiunto numeri consistenti, sono ammesse in ogni momento, i moduli d’iscrizione sono disponibili on line nel sito web del Comune di Russi e vanno presentati presso le suole e il Comando di Polizia Municipale. 

 

Promosso dall’Assessorato alle Politiche educative e dalla Polizia Municipale il Piedibus ha l’obiettivo di promuovere negli alunni l’autonomia, la conoscenza del territorio a partire dal percorso casa-scuola, la mobilità sostenibile.

 

Contemporaneamente il coinvolgimento attivo dell’Istituzione scolastica, delle famiglie e delle Associazioni di volontariato contribuisce a consolidare quella rete di rapporti che costituisce una delle ricchezze più importanti del territorio russiano.

 

Le stazioni di partenza sono le seguenti: - Piazza Baccarini - Largo V. Patuelli - Via A. Moro - Piazzale U. Saba -

 

INFO

 

0544 587613-617

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • BRAVI BRAVI BRAVI,ho proposto da anni il piedibus a LUGO ma mi si dice che non vi è la cultura nei genitori per farlo INCREDIBILE...!!!! SI FACCIA a lugo la scuola per i genitori poi per gli alunni--avanti dunque per il bene comune-luciano baruzzi geografo lugo ra

    02/10/2017 - luciano baruzzi



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.