“Welcome Festival”: a Lugo sport, musica e spettacolo con i richiedenti asilo del territorio

Sabato 30 Settembre 2017 - Bassa Romagna, Lugo

Domani, domenica 1 ottobre l’Asp dei Comuni della Bassa Romagna celebra nel centro sociale “Il tondo”, a Lugo, il “Welcome festival” per festeggiare insieme alla cittadinanza l'accoglienza dei richiedenti asilo nel territorio. L’iniziativa comincia alle 9 con il torneo di calcetto sulla piastra centrale del parco "Il tondo". Le finali del torneo si giocheranno invece alle 16.30, mentre le premiazioni sono previste alle 18.30 nel centro sociale di via Lumagni 30. 

Alle 17.30 inizia la serata nella Sala polivalente del Tondo e alle 17.45 è in programma l’inaugurazione dell’Albero dell'Accoglienza presso la sede della Croce Rossa Italiana, in viale degli Orsini 17, a Lugo. Subito dopo spazio alla musica e allo spettacolo con, alle 19.30, Bassa Romagna's got talent e alle 20.30 la premiazione dei concorrenti e musica dal vivo con JackGuitarManzoni e il coro dei rifugiati. Chiude la serata, alle 21.30, il dj set con i brani più popolari scelti dai ragazzi. L’evento è organizzato dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna.

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • Benventue famiglie di immigrati, o mi sfugge qualcosa dove sono le donne e i bambini?? Non mi sembra che ci sia una gran popolazione ad accoglerli...comunque l importante e' provarci....

    01/10/2017 - Angelo



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.